Sci, mercatini e cucina gourmet: il programma del week end a Sappada

Il fine settimana dell’Immacolata a Sappada, tra sci e mercatini.

Partirà in pompa magna la stagione invernale a Sappada con un intenso programma di animazione e piste da sci pronte già per il fine settimana, quello dell’Immacolata. Si potrà sciare con tariffe ridotte degli ski pass del 30% sulle 3 piste che saranno aperte per l’avvio di stagione vale a dire quella per principianti dei Campetti e poi di Col dei Mughi e di Pian dei Nidi.

L’amministrazione, insieme con il Consorzio turistico locale ha organizzato una serie di eventi di intrattenimento che si svolgeranno nella centrale Piazza Palù dove, alle 11 di sabato 7, prenderà il via il Mercatino dell’Immacolata con espositori provenienti da tutta regione dell’artigianato artistico e alimentare.

Alle 15 è previsto l’arrivo di Babbo Natale con tanti dolcetti per i bambini; alle 16.30 ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie e l’esibizione del gruppo musicale Royal Band. Domenica 8 seconda giornata dei mercatini, con Babbo Natale che farà di nuovo tappa a Sappada e, alle 16.00, esibizione musicale delle Crunchy Candies.

Per il il week end inoltre tutti i ristoranti di Sappada, ambita meta dei buongustai, riapriranno con le proposte dei nuovi menù gourmet. “Siamo pronti per rendere unica anche la prossima stagione turistica: forti di un grande lavoro sinergico sul territorio e grazie all’impegno dei nostri operatori sapremo rendere indimenticabili le vacanza sulla neve dei nostri ospiti, sempre più numerosi e innamorati di Sappada” dichiara il direttore del Consorzio Turistico Monica Bertarelli.