Un nuovo quad per il soccorso alpino di Sappada

E’ stato presentato Venerdì dalla sezione del Soccorso Alpino di Sappada il nuovo quad in dotazione ai 19 volontari, acquistato grazie al sostegno economico di numerose realtà del territorio. Si tratta di un mezzo completo di cingoli per l’inverno e di slitta per portare materiale ed eventualmente avvicinare la barella in cui si trova la persona da soccorrere.

“E’ un mezzo che ci consente di raggiungere più velocemente il posto dove c’è necessità di intervenire e, in alcuni casi risulta essere l’unica possibilità di raggiungerlo se non a piedi. Era necessario per  affrontare diverse tipologie di emergenze” dichiara il presidente della sezione di Sappada del Soccorso Alpino Mauro Colle Fontana che spiega “è anche un modo fare assistenza alle tante gare di sci che si svolgono nella nostra località. Prima dovevamo chiedere in prestito  la motoslitta ad altre realtà del territorio”.

Alla presentazione del quad, acquistato grazie al contributo del Comune di Sappada (passata amministrazione), Rotary club di Cadore Cortina, Scuola Sci Sappada, Chiesetta di Sant’Antonio in Borgata Bach, Riserva di caccia di Sappada, Pol Giovanni Carburanti, Talentform, e tanti privati cittadini di Sappada, c’erano anche il sindaco Alessandro De Zordo e il vicesindaco Silvio Fauner. “Continueremo a sostenere il soccorso alpino sezione di Sappada per l’importante ruolo che riveste per la comunità e per i nostri ospiti; siamo grati per quanto stando facendo nel puro spirito volontaristico” ha dichiarato De Zordo.