Un nuovo medico per Sappada.
Dal 5 di settembre prenderà servizio il nuovo medico di Medicina Generale di Sappada. Sarà il dottor Corrado De Luca, professionista proveniente dall’azienda sanitaria di Padova, dove ha svolto attività di medicina territoriale e ospedaliera in pronto soccorso e area di emergenza.
L’arrivo del nuovo medico è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra tra Asufc e amministrazione locale in un progetto di rinforzo della rete delle cure territoriali, obiettivo importante in un territorio marginale, lontano dalle strutture sanitarie di riferimento. Lodevole è stata l’attività dell’amministrazione locale nell’individuazione del professionista, soprattutto in un momento dove la disponibilità di medici è limitata.
Con il nuovo medico sarà rinforzata la rete delle attività del Distretto anche in previsione del prossimo avviamento del servizio sperimentale di infermiere di comunità, sostenuto con i fondi della Strategia delle Aree Interne che permetterà l’implementazione del servizio infermieristico domiciliare sul territorio comunale.