Un’altra medaglia per Lisa Vittozzi.
Inarrestabile Lisa Vittozzi: dopo l’oro di due giorni fa ai mondiali di Biathlon di Novo Mesto nella 15 chilometri individuale, oggi l’atleta sappadina ha portato all’Italia un’altra medaglia, quella d’argento, nella staffetta mista individuale in coppia con Tommaso Giacomel.
La coppia italiana ha avuto un avvio difficile, con tre errori di Giacomel nella prima parte della gara. Tuttavia, la sappadina ha compiuto una notevole rimonta nella sua prima frazione, terminando al terzo posto. Giacomel è riuscito a mantenere la sua posizione senza commettere errori nella frazione successiva. Nel frattempo, nonostante un errore al poligono a terra, Vittozzi è riuscita a superare la Norvegia all’ultimo poligono grazie a una ricarica ben eseguita.
Epico il finale, con la norvegese Tandrevold incollata a Vittozzi nell’ultimo giro; allo sprint conclusivo, però, è l’italiana a dimostrarsi più veloce, staccandola di quasi 4 secondi e conquistando così la medaglia d’argento, dietro la Francia. Questo risultato segna la sua terza medaglia in questi mondiali, dopo l’argento nell’inseguimento e l’oro nell’individuale.