Donna di Udine soccorsa a Sappada.
È ruzzolata per alcuni metri, ma a fermarne la corsa ci ha pensato un provvidenziale albero. È la disavventura accaduta oggi a Sappadsa a una escursionista udinese.
Nella tarda mattinata, attorno alle 12.30, allertata dalla Sores, la stazione di Sappada del Soccorso Alpino e Speleologico ha inviato cinque tecnici a Cima Sappada verso la Capanna Bellavista, sul colle omonimo, dietro l’abitato. Qui una donna di Udine del 1942, M. M., è caduta a quota 1.400 metri di altitudine ruzzolando per alcuni metri lungo il sentiero naturalistico e si è fermata nei pressi di un albero che ha bloccato un ulteriore scivolamento. La donna lamentava dolori alla schiena e non riusciva a proseguire.
I tecnici si sono avvicinati al punto dell’incidente con la jeep e hanno percorso a piedi duecento metri per raggiungerla. L’hanno stabilizzata adagiandola nel materassino a decompressione e l’hanno riportata in barella sulla jeep, consegnandola poi in paese all’ambulanza, che si è diretta all’ospedale di Tolmezzo.