L’Agriturismo Haidille a Sappada.
Una singolare struttura completamente in legno immersa laddove la natura è riuscita a dare il meglio di sé: nasce a Sappada, in località Plotzn, il meraviglioso Agriturismo Haidille. Il vecchio fienile di famiglia, dal quale deriva proprio il nome (Haidille significa proprio fienile in sappadino), è stato sapientemente ristrutturato e riammodernato in maniera suggestiva e caratteristica.
A dare vita all’agriturismo, che ha accolto per la prima volta la clientela venerdì 23 giugno e che sarà aperto tutti i giorni della settimana, un’intera famiglia. Margherita Piller, Filippo, Eleonora e Riccardo Fauner assieme alla moglie Evelin, caposala, e al loro papà Aldo. Ognuno con dei compiti ben distinti, entusiasta di questa nuova ed emozionante avventura.
C’è chi addirittura ha lasciato l’arma per dedicarsi alla passione di una vita, quella per la cucina. Si tratta di Eleonora Fauner, sorella di Riccardo e Filippo, che si è lasciata alle spalle l’arma dei carabinieri ed una carriera di biatleta, per esprimere tutta sé stessa con padelle, pentole ed arnesi da cucina. La stessa passione che tutto lo staff sta dimostrando per far sì che questo sogno diventi via via sempre più magico. C’è chi si occupa della cucina, chi della sala, e chi , soprattutto ‘gli uomini di famiglia ‘, si occupa della cura degli animali e del foraggio. La parte inferiore della struttura, infatti, è stata volontariamente lasciata intonsa, così da potervi tenere alcuni animali, come ad esempio, i cavalli. Al piano superiore, la struttura può essere ammirata nel pieno della sua caratteristica particolarità.
“Oltre alla bellezza del paesaggio nel quale ci troviamo e alla struttura che abbiamo ristrutturato con tanto amore, il nostro obiettivo è principalmente deliziare i nostri clienti con prodotti sani, genuini, a chilometro zero” spiega Evelin, caposala e moglie di Riccardo Fauner. “Una cucina che rappresenterà la mission dell’agriturismo, ovvero quella di unire la qualità alla possibilità di far gustare i nostri piatti a tutti, proponendo prezzi accessibili e ragionevoli. La collaborazione tra tutti noi, fratelli, genitori e cognate, è davvero vincente, lavoriamo con grande sinergia, siamo in sintonia perché abbiamo a cuore lo stesso obiettivo, che porteremo avanti con tenacia e professionalità ” , conclude Evelin.
L’agriturismo sarà aperto tutti i giorni, con orario no stop dalle 9 del mattino alle 23. Un’esperienza che lascerà gli amanti della natura e delle esperienze culinarie tipiche del nostro territorio, davvero senza parole.