Tagliati tutti i rami al ciliegio che era stato amorevolmente piantato lo scorso febbraio nel parco del centro parrocchiale
Atto vandalico al centro parrocchiale ex Area Zuccheri di San Vito al Tagliamento. Qualcuno, nei giorni scorsi, si è divertito a tagliare tutti i rami del ciliegio che, con amore, aveva piantato il Gruppo Scout Casarsa – San Giovanni.
La notizia del deplorevole gesto è stata resa nota dall’associazione che, sulla sua pagina Facebook, ha commentato l’accaduto. “Il nostro mondo, il nostro futuro rigoglioso, questo era il tema della giornata che avevamo organizzato e passato assieme ai bambini e ai ragazzi del nostro gruppo scout lanciando un messaggio chiaro a loro e alle famiglie”, si legge nel post social.
“A febbraio, infatti, avevamo concluso la giornata passata assieme decidendo di piantare un ciliegio al centro parrocchiale per lasciare un segno visibile e concreto. Ci piaceva che potesse essere fonte d’ispirazione per gli adulti e per tutte le generazioni future nel prendersi cura del nostro creato”, prosegue la nota.
“Non ci chiediamo chi sia stato, ma perché abbia fatto questo gesto”
Purtroppo così non è stato. “A oggi, al nostro alberello che stava crescendo e di cui ci stavamo prendendo cura aiutati dagli occhi di bambini e ragazzi, è stata tolta la vita. Non ci domandiamo chi sia stato. Non avrebbe molto senso, in quanto non potrebbe annullare la pessima cosa che ha fatto. Ma ci chiediamo il perché di questa azione e cosa si volesse dimostrare tramite questo gesto”.
“Non ci stancheremo comunque di portare avanti il motto della nostra legge scout: educheremo persone che amano e rispettano la natura, cercando di contaminare con questa freschezza anche le persone che incontreremo nella nostra strada. Nel nostro piccolo, cercheremo ancora di fare azioni concrete per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato”, conclude l’amaro post.