Bici investita da un’auto, fratture e trauma cranico per il ciclista

Incidente a San Vito al Tagliamento.

Un uomo di circa 82 anni è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a San Vito al Tagliamento, in via Madonna di Rosa, all’altezza di una pizzeria.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Pordenone), si sono scontrati un’auto e un ciclista. Nell’impatto, quest’ultimo è stato sbalzato per diversi metri.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, sono stati attivati gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e l’elisoccorso. Informati anche i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico la persona ferita che è stata trasportata in volo, al Santa Maria della Misericordia, in codice giallo. Ha riportato una frattura a un arto inferiore e un trauma al capo. È rimasto cosciente durante i soccorsi.