Calici di Stelle in Friuli: fa tappa a San Vito al Tagliamento.
Calici di Stelle arriva nelle Città del Vino dei Friuli Venezia Giulia: la manifestazione fa tappa, per la prima volta, il 9 agosto a San Vito al Tagliamento, con il Comune che ha aderito all’associazione lo scorso anno.
In piazza del Popolo e sotto la Loggia Comunale dalle 19 degustazioni enogastronomiche con cantine locali e regionali, punti street food e un allestimento ricco di atmosfera grazie a una serie di luci allestite per l’occasione. Parte attiva della serata anche i bar e pubblici esercizi del centro storico.
Alle 20.30 “Un libro, un vino, che serata!” con Maria Teresa Gasparet che intervista Cristoforo Di Tella in occasione della pubblicazione del suo libro “Le mie storie da inviato”, le quali spesso hanno tratto origine da incontri di fronte a un calice di buon vino.
Alle 21.30 concerto de “Le Dive” e “I mascalzoni dello swing”, per aumentare ulteriormente l’atmosfera magica di questa serata. Inoltre osservazione notturna del cielo stellato con l’Associazione Sacilese di Astronomia Aps.
A livello nazionale Calici di Stelle è organizzato dall’Associazione italiana Città del Vino insieme a Movimento Turismo del Vino ed Enit. A livello regionale gode del sostegno PromoturismoFVG – Io sono Friuli Venezia Giulia, Strada Vino e Sapori del Friuli Venezia Giulia e Banca 360 FVG Credito cooperativo.