Gli appuntamenti del Forma Free Music Impulse.
Arriva l’ultima anteprima di primavera di Forma Free Music Impulse, il primo festival del Friuli Venezia Giulia che affronta in maniera interdisciplinare la relazione fra uomo e tecnologia, con un focus specifico sul mondo delle arti performative: terzo e ultimo appuntamento con le anteprima di Forma Free Music Impulse sarà venerdì 28 marzo con la musica elettroacustica di Gaudenz Badrutt & Ilia Belorukov e con il musicista e sound designer Andreij Rublev. I concerti saranno a Villa Centis di San Martino al Tagliamento alle 21.
Gaudenz Badrutt e Ilia Belorukov suonano musica improvvisata ed elettroacustica che esplora le relazioni tra silenzio, suoni molto forti e tutto ciò che sta nel mezzo. Utilizzano principalmente dispositivi e strumenti elettronici, l’improvvisazione come contesto per produrre suoni e l’ambiente come parte integrante della musica prodotta.
Gaudenz Badrutt: elettronica
Ilia Belorukov: elettronica
Andreij Rublev è Andrea Gava. Musicista, compositore, produttore e sound designer. Il suo lavoro tratta i temi dell’inatteso, dell’errore nella tecnologia come strumento creativo, dell’improvvisazione, della relazione tra uomo e macchina. La sua ricerca nel campo della musica elettronica si sviluppa a partire dalle tecniche di no-input e dall’utilizzo del feedback come elemento sonoro fondante della sua estetica.