È stata approvata una nuova variazione al bilancio.
Con una delibera consiliare dichiarata immediatamente esecutiva, è stato approvato il rendiconto della gestione dell’anno 2018 del Comune di San Giovanni al Natisone che per la parte finanziaria presentava un avanzo di amministrazione di oltre 4.500.000 euro.
Le modifiche apportate al bilancio.
Con la deliberazione di cui sopra, è stato approvato il prospetto che prevede numerose variazioni degli stanziamenti di bilancio, dovute ad esigenze di ordinaria gestione, nonchè richieste di nuovi investimenti.
In particolare, verrà assestata la spesa del personale in una riduzione totale di 54.000 euro per i prossimi due anni. La consistente diminuzione deriva da assunzioni programmate che, a seguito di decisioni assunte dall’amministrazione in tema di politiche del personale, non verranno effettuate.
Viene prevista una spesa da destinare alle realtà associative del territorio, sia a carattere culturale/ricreativo che sportivo. Verranno incrementati anche i trasferimenti verso gli istituti scolastici, per sostenere un miglioramento del piano di offerta formativa proposto dagli insegnanti. Inoltre, saranno effettuati degli interventi di manutenzione straordinaria e acquistati beni di investimento, come arredi ed attrezzature.