Rifiuti abbandonati a San Giovanni, l’indignazione dei residenti

I rifiuti abbandonati a San Giovanni.

Sempre più rifiuti abbandonati lungo le strade del comune di San Giovanni. E’ questo il grido d’allarme dei cittadini della città del Medio Friuli, sempre più preoccupati dallo stato di degrado in cui versano le aree verdi del territorio, martoriato da alcuni incivili che abbandonano immondizie di ogni tipo all’aria aperta, invece di depositarli negli appositi contenitori.

Il tema della salvaguardia dell’ambiente è molto sentito dall’opinione pubblica e soprattutto dall’amministrazione comunale, che per questo motivo ha deciso di attivare una giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale sul territorio per il 9 marzo. “Questa è una risposta necessaria di fronte all’incuranza di alcuni che, lasciando a terra gli imballaggi derivanti da attività di camping o ricreative, insozzano il territorio”, ha commentato il responsabile all’ufficio ecologia Ezio Stefanutti.

“Dopo le attente segnalazioni dei cittadini, abbiamo effettuato dei sopraluoghi sul territorio, individuando ben sette siti in cui l’abbandono dei rifiuti si è verificato. Provvederemo alla rimozione del tutto, sperando, attraverso la giornata dedicata, il 9 marzo, di far comprendere alle persone la necessità di salvaguardare il verde”, ha concluso Stefanutti.