La nuova fermata eliminerà la sosta in via Asilo e in via Roma.
La data di trasferimento delle due fermate delle corriere Saf si avvicina. Il 20 dicembre, infatti, gli utenti potranno tranquillamente aspettare e salire nelle corriere in totale sicurezza in piazzale Kuchl. Questo per evitare le fermate di via dell’Asilo e di via Roma, situate praticamente in mezzo alla strada e, dunque, pericolose.
La nuova fermate in piazzale Kuchl è stata dotata di pensiline per aspettare il bus, parcheggi per gli utenti, e corsie per la Saf. In questo modo, come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Carlo Pali, “gli utenti, lavoratori e studenti, non avranno più problemi a salire e scendere dalle corriere’’.
I problemi, infatti, erano nati in quanto nelle fermate di via Roma e via dell’Asilo non c’era lo spazio e le infrastrutture necessarie, creando così situazioni di disagio e persino pericolo. Ora, dopo un investimento di 75mila euro, piazzale Kuchl è stato trasformato. Lavoratori e studenti potranno beneficiare di questo sforzo da parte dell’amministrazione comunale.