Il furto è avvenuto lo scorso weekend.
Non ci sono ancora novità sul furto all’azienda Di Corrado di San Giovanni. I ladri sarebbero entrati nello stabilimento di San Giovanni al Natisone nella notte tra gli scorsi sabato e domenica, rubando duecento sedie per un valore di 6 mila euro. Un colpo che sicuramente ha coinvolto più persone, vista la mole di merce trafugata.
Il titolare della ditta si è accorto del danno solo lunedì, ritornando al lavoro. Immediato l’intervento dei carabinieri della comando di Palmanova, che stanno indagando. Sono al vaglio i filmati delle telecamere di sicurezza, sperando di riuscire a riconoscere almeno qualche volto e arrivare così ai colpevoli. Probabilmente si tratta di un gruppo esperto, poiché i primi sopralluoghi indicherebbero che l’azione era stata pianificata bene.
Rimane l’amarezza per i proprietari, che gestiscono la storica azienda, attiva fin dal 1974. Le sedie dovevano essere inviate all’estero, ma gli ordini sono stati comunque rispettati e il furto non avrà gravi ripercussioni sui clienti. All’inizio, comunque, si temeva che il danno fosse anche maggiore. Ora si attenderà soltanto il risultato delle indagini.