Giovane papà morto nell’incidente, gli amici di Max danno il via ad una raccolta fondi

Raccolta fondi per la famiglia di Max Macoratti.

Dopo la tragica notizia della sua improvvisa morte, è scattata la solidarietà: i coscritti di Max Macoratti, il giovane papà 27enne rimasto vittima di un incidente a San Giorgio di Nogaro il 22 giugno, ha infatti dato il via ad una raccolta fondi per aiutare la sua compagna e il suo figlioletto di 4 anni, che era in auto con lui al momento del sinistro e ha subito un grave trauma cranico.

“Siamo profondamente addolorati dalla tragica scomparsa di Max. Per chi lo conosceva Max era una persona buona, onesta, operosa e innamorata della sua famiglia. Con questa raccolta fondi vogliamo essere vicini e dare un sostegno all’amata compagna Vanessa, l’amato figlio Nathan e tutti i familiari. Un sincero grazie a chiunque vorrà contribuire alla causa. Gli amici della classe 96 di San Giorgio di Nogaro” cita il testo della raccolta fondi cui si può contribuire a questo link https://www.gofundme.com/f/in-ricordo-di-max-macoratti-un-sostegno-alla-famiglia. L’iniziativa, in pochi giorni, ha superato le 100 donazioni per un totale raccolto di circa 3.700 euro.

Max ha perso la vita il 22 giugno, lungo la provinciale 80 a San Giorgio di Nogaro all’altezza del centro commerciale Acquazzurra, a causa del violento scontro tra la sua auto e un altro veicolo. Da quanto ricostruito, uno dei mezzi sarebbe uscito fuori strada, avrebbe urtato un cordolo, per poi essere sbalzata nuovamente sulla carreggiata finendo contro un secondo veicolo.

Troppo violento l’impatto: per Macoratti non c’è stato nulla da fare. Nell’auto con lui, oltre ad un 28enne di Lignano, c’era anche suo figlio di 4 anni, rimasto ferito in modo grave e poi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Nell’altro veicolo, invece, viaggiavano due persone.