Saranno otto le squadre di calcetto che si sfideranno all’ insegna della solidarietà, sabato 8 giugno presso il campo sportivo “Collavin”, a San Giorgio di Nogaro. Dopo un’ interruzione di quattro anni causata dallo stop pandemico infatti, ritorna il torneo di calcetto e riparte proprio dalla squadra vincitrice, ed è organizzato dalle sezioni Afds della zona Litoranea Occidentale, che quest’ anno, in via del tutto eccezionale, vedranno la partecipazione anche dell’ associazione Gadas, operante nel comune di Torviscosa nel medesimo settore dei donatori di sangue.
Si tratta della dodicesima edizione del torneo e, per la quinta volta, è dedicata alla memoria del compianto rappresentante dei donatori di sangue, Loris Meneguzzi. La giornata si svolgerà interamente all’ insegna del divertimento e della solidarietà, con inizio della fase eliminatoria alle ore 10 e che terminerà con il pranzo offerto a tutti i giocatori e partecipanti. Nel pomeriggio poi, le squadre si disputeranno i posti per il secondo e primo posto. I vincitori conquisteranno l’ambita coppa; quest’anno accompagnata da un “totem”realizzato dai ragazzi seguiti dall’unità educativa territoriale ‘Campp Ad Maiora’ ed avrà l’onore di ospitare l’edizione del torneo del prossimo anno.
“Sono già molteplici le iniziative di collaborazione delle nostre sezioni con le varie associazioni di volontariato dei diversi comuni – commenta la rappresentante di zona Sandra Piazza – per sottolineare l’importanza degli alti valori che il mondo del volontariato sostiene e promuove”.