Nuova rotonda a San Daniele per risolvere i problemi dell’incrocio tra 5 strade.
Attesa da anni, ormai manca poco: è stato lo stesso sindaco di San Daniele, Pietro Valent, ad annunciare l’avvio dei lavori per la nuova rotonda del “Picaron”, che dovrebbe risolvere l’annoso problema del traffico all’intersezione tra cinque strade.
“La data ufficiale di inizio cantiere sarà il 20 settembre 2023 – ha spiegato il primo cittadino -, e, allo scopo, verrà modificata la viabilità in prossimità dei lavori, con sensi unici alternati e limiti a 30 chilometri orari. La previsione di fine cantiere è il 30 aprile 2024, quindi circa 7 mesi. Sono davvero molto felice sia perché questa opera finalmente prende avvio sia perché per l’ennesima volta vengono smentiti quelli (per fortuna pochi) che continuamente scrivono sui social per deriderci e che nuovamente si trovano di fronte a fatti concreti, opere che procedono e finanziamenti che arrivano copiosi a San Daniele”.
L’infrastruttura, del diametro di 60 metri, sorgerà all’incrocio tra via Sant’Andrat, via Tagliamento, i due bracci della SR 463 e la SP5 (via Ragogna) e costerà circa 1,95 milioni di euro, reperiti anche grazie all’aiuto della Regione che ha stanziato i fondi per coprire gli extracosti (circa 350 mila euro).