I contagi restano invariati.
La situazione legata ai contagi da coronavirus nella zona di San Daniele migliora leggermente. I casi di contagio sono rimasti stazionari ma sette delle trenta persone che si trovavano in quarantena sono uscite dall’isolamento. Si trovavano in isolamento domiciliare dopo essere state a contatto con persone che in seguito erano state rilevate come positive al tampone per il coronavirus. Dopo i dovuti accertamenti sono state rilevate come non contagiate dal virus e potranno tornare alla normale, se così può definirsi, vita di quarantena.
“I dati di San Daniele sono buoni – commenta il sindaco -, ma è necessario non abbassare la guardia. Ci troviamo in un evento di portata imprevedibile e dalla portata enorme che potrà cambiare le nostre vite”.
La situazione dei contagi è rimasta invariata rispetto ai giorni passati e la persona contagiata che attualmente è ricoverata in ospedale presenta segni di miglioramento. Ad oggi sono 18 le persone che si trovano in quarantena preventiva, una quarantena composta da dodici giorni, il tempo di incubazione del virus, più due di sicurezza. Se entro la giornata odierna risulteranno ancora sani e non contagiati potranno uscire dalla situazione in cui si trovano, riducendo il numero delle persone poste sotto osservazione.