Un settembre ricco di eventi a San Daniele tra arte ed enogastronomia

I nuovi eventi di settembre a San Daniele.

Anche dopo la rassegna estiva “R…estate a San Daniele”, la Pro San Daniele continua a proporre nuovi eventi, anche in collaborazione con le associazioni della città.

Sabato 12 settembre, alle 21, presso il parco del castello, con ingresso unico per via San Sebastiano si potrà passare una serata all’insegna della danza contemporanea con Spazio Danza.

“A grande richiesta la spettacolo presentato il 17 luglio verrà riproposto”, si legge nella pagina social della Pro San Daniele. Ci saranno posti limitati e l’evento sarà su prenotazione. Per prenotare si può contattare la Pro San Daniele al numero: 0432 940765 o via email: info@infosandaniele.com.

Inoltre, questo mese, la Pro San Daniele propone un’edizione pomeridiana di “Assaggi di…San Daniele”, alle ore 15.30. Il tour guidato comprende la visita alla Casa del Prosciutto Alberti 1906 per scoprire come nasce il prosciutto di San Daniele, l’ingresso alla biblioteca Guarneriana, la visita delle principali chiese e monumenti della città e la visita al laboratorio di cioccolato di Adelia di Fant.

Il ritrovo sarà presso l’ufficio turistico in via Roma 3 alle ore 15.15 con partenza alle 15.30. La durata dell’intero tour è di 2 ore e il costo è di 8 euro a persona, mentre i soci Unpli pagheranno 5 euro. Il tour è su prenotazione, con la partecipazione di massimo 10 persone. Inoltre, le prenotazione dovranno arrivare entro sabato 26 settembre al numero: 0432/941560- 0432/940765 o tramite email: info@infosandaniele.com