L’ospedale di San Daniele ha la sua risonanza magnetica, arrivato il macchinario

La risonanza magnetica in ospedale a San Daniele.

L’ospedale di San Daniele è stato chiuso da alcuni giorni a causa di un focolaio di positivi al coronavirus al suo interno. Ma dopo questa notizia negativa, ne è arrivata una di ben altro tenore.

Ad annunciarla è stato il vicegovernatore Fvg con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. È stato lui a confermare l’arrivo di un macchinario per la risonanza magnetica, installato nelle ultime ore all’interno del nosocomio del Friuli Collinare.

La procedura di installazione sarà completa a dicembre, ma per il vicepresidente della Regione si tratta di un passo molto importante per il miglioramento delle strutture sanitarie. La ristrutturazione del Pronto soccorso e l’installazione di un macchinario per la risonanza erano già stati annunciati nel settembre 2019 all’interno di un piano di rinnovamento previsto per l’ospedale.

“Continuiamo insieme ad investire nella salute dei cittadini direttamente nei nostri territori, perché il nostro futuro non è solo coronavirus”, ha commentato il vicegovernatore Riccardi.