Riaperto il distributore di San Daniele del Friuli.
A San Daniele del Friuli è rinata, a fine marzo scorso, una stazione di servizio. Il merito è di una giovane coppia, Nicola Lauzzana, 34 anni e la compagna Miriam Rainis, di 29 anni. La voglia di svoltare e di crearsi il loro futuro in maniera indipendente, li ha portati ad investire tutto in questa nuova realtà.
Non solo distributore di carburante, ma anche autolavaggio e servizio bar, che ha aperto le porte ai clienti proprio oggi e che sarà attivo ogni giorno già dalle 5,30 del mattino. “Eravamo decisamente stanchi della vita lavorativa che stavamo facendo – spiega Nicola – io ho sempre lavorato come operaio, mentre la mia compagna lavorava nel campo della ristorazione”.
L’occasione della loro vita si è presentata ad agosto dell’anno scorso, quando, dopo aver chiuso i battenti, la stazione di servizio era alla ricerca di nuovi gestori. “Abbiamo preso l’occasione al volo, facendo immediatamente i colloqui e ponderando bene tutti gli aspetti sia quelli positivi che quelli negativi che ci avrebbe portato avere un impegno così grande, ma alla fine la voglia di crearci il nostro futuro ha avuto la meglio, ed allora eccoci qua”, racconta entusiasta Nicola.
“Il nostro obiettivo è quello di dare un servizio a 360 gradi, questo posto lo sentiamo proprio nelle nostre corde – spiega -. Oltre alle colazioni che iniziano molto presto il mattino, daremo la possibilità ai clienti di pranzare con insalatone, panini e qualcosa di precotto, ideale soprattutto per chi ha poco tempo – conclude il titolare – inoltre tra qualche tempo ci attrezzeremo anche per la licenza per poter vendere tabacchi“. Una dose non indifferente di grinta e di buona volontà che caratterizza gli animi di Nicola e Miriam, intenzionati più che mai a far si che il loro sia il sogno più bello mai vissuto.