Raccolta di fondi attivata dalla Pro Loco locale.
Sos Circo, si mobilità la generosità friulana. Il tendone di Armando Orfei si trova in questo periodo bloccato a San Daniele già da qualche settimana senza poter svolgere alcuno spettacolo a causa delle restrizioni sanitarie.
Questo significa zero introiti per potersi sostenere, e parliamo di una trentina di persone, e per sfamare gli animali, tra cui tigri, asini, cavalli, dromedari e cani. A questo si aggiunge l’impossibilità di potersi spostare.
La Pro Loco locale si è quindi subito messa in moto prendendo contatti con il circo e cercare di capire quali fossero le loro reali necessità. Da qui è nata una donazione spontanea che si è fatta sempre più largo tra i san danielesi anche a seguito dell’appello sui social.
Ma non solo, perché molte richieste di informazioni sullo stato di salute degli animali e molte manifestazioni di solidarietà sono giunte da tutto il Friuli. Così, la Pro Loco ha attivato, sempre in accordo con i membri del circo, anche una raccolta fondi che in pochi giorni ha raggiunto 1467 euro a cui si sono aggiunti altri 2mila euro. “Un ringraziamento particolare – commentano dalla Pro Loco – anche alla Banca di Cividale che non ha applicato commissioni sulle offerte pro Circo”.
Tra la fine della scorsa settimana e l’inizio di questa sono state quindi donate le offerte raccolte in forma di buoni spesa. La presidente della Pro San Daniele, Caterina Romagna, ha voluto “riportare i ringraziamenti da parte del circo, i cui membri sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla generosità e solidarietà ricevuta“.