Niente centro estivo a San Daniele, malumori dei genitori nella Collinare

Salta il centro estivo a San Daniele.

Salta il centro estivo comunale a San Daniele e in città infuriano le polemiche. A dare la notizia del mancato avvio del servizio è stato il sito internet del Comune, negli scorsi giorni.

“Con rammarico – si legge sul portale – spiace comunicare che, nonostante gli sforzi per l’organizzazione del centro estivo, compreso  l’intervento economico comunale per calmierarne il costo, l’insufficiente numero di iscrizioni (massimo 2-3 bambini e non per tutte le settimane previste) non permette, in questo difficile 2020, di attivarlo. Abbiamo fatto il possibile. Vi preghiamo comunque, di condividere con gli altri genitori questa comunicazione”.

Sui social, molti abitanti di San Daniele hanno mostrato di non gradire la decisione. Tanti si erano in precedenza lamentati perché il costo del centro estivo era stato fissato in 100 euro a settimana, soltanto in orario mattutino e senza pasti inclusi. Troppo, secondo molti sandanielesi. Ora, la scelta di non proporre il servizio e i malumori: molti contavano su questa opportunità per gestire i figli in modo più agevole.