L’atto di solidarietà a San Daniele.
Maria Perosa e Lucio Zanini di Villanova di San Daniele hanno festeggiato il 26 gennaio di quest’anno il sessantesimo anniversario di nozze. Questo traguardo fa sognare: una storia d’amore lunga una vita. Maria e Lucio però hanno voluto aggiungere, in occasione della loro ricorrenza, un atto di solidarietà donando all’Oncologia di San Daniele una somma in denaro con la quale sono stati allestiti dei poster fotografici nelle stanze in cui i pazienti oncologici effettuano le terapie e sono stati acquistati dei libri inerenti l’assistenza infermieristica.
Il 10 agosto Maria e Lucio sono stati ringraziati alla presenza di tutti gli operatori dell’Oncologia e anche di Raffaela Lanfrit e di Alessandro Conte in rappresentanza della Direzione dell’ospedale di San Daniele. In questa occasione erano presenti anche Giampiero Pizzocaro e Michele Barazzutti che hanno donato le foto dalle quali sono stati ricavati i poster.
Un gesto d’amore che si è tradotto in un atto di solidarietà e in una ottima qualità fotografica dei poster la cui visione rasserenante renderà un po’ meno difficile il percorso di cura dei nostri pazienti.