In prima linea per difendere i diritti dei cittadini, addio a Giovanni Toffoli

Jpeg

Giovanni Toffoli era impegnato per la tutela cittadini

Se n’è andato nel sonno, a causa di un malore, il 60enne Giovanni Toffoli, commercialista e insegnante di Economia all’istituto Marchesini di Sacile.

Ma non solo. Toffoli, che era appassionato anche di politica, era impegnato nella tutela dei diritti dei cittadini, facendo parte di un’associazione di consumatori. Era infatti segretario del Movimento Difesa del Cittadino di Pordenone e responsabile del settore tributario-fiscale del Movimento Difesa del Cittadino del Fvg.

I vertici dell’associazione hanno appreso con dolore della sua scomparsa e lo ricordano con parole di affetto: “La sua morte inattesa e rapida lascia un grande vuoto fra tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, di frequentarlo e di collaborare insieme nell’associazione di tutela e difesa dei Cittadini,
di cui era molto fiero ed orgoglioso di esserne protagonista attivo. Ha vissuto una vita onesta e laboriosa amato e stimato da tutti, lascia sulla terra le tracce luminose delle sue virtù. Nel nostro animo sarà sempre vivo il suo ricordo. Caro Giovanni, il destino ti ha tolto troppo presto all’affetto della famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore”.