Dramma sfiorato a Sacile, 60enne colpito da infarto e da arresto cardiocircolatorio rianimato in strada.
Ha un infarto in strada a Sacile, viene rianimato dai passanti guidati al telefono dagli infermieri della Sores. Un uomo di circa 60 anni di età è stato soccorso questo pomeriggio dal personale medico infermieristico dopo essere stato colto da un malore cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo a Sacile, tra una strada e un pubblico esercizio.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 gli operatori hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile, giunto sul posto dopo 4 minuti, e l’automedica proveniente da Pordenone.
Mentre i due mezzi stavano percorrendo il tragitto per raggiungere il pubblico esercizio/strada, l’infermiere della sala operativa della Sores ha guidato al telefono le persone che si trovavano vicino a lui nelle prime manovre salvavita, poi continuate all’arrivo del personale medico infermieristico. Il suo cuore ha ripreso a battere. Poi il trasferimento in codice rosso con l’ambulanza con a bordo l’equipe dell’automedica all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.