Babbi Natale in moto per solidarietà a Sacile.
Una marea di 2.700 Babbi Natale in moto ha invaso ieri mattina piazza del Popolo a Sacile, regalando emozioni e solidarietà nel segno del “Toys for Tots 2024”. L’evento ha visto una straordinaria partecipazione di appassionati di motori e sportivi pronti a fare del bene.
Protagonista della manifestazione è stata la storica parata, che ha visto sfilare campioni di ieri e di oggi, come Marco Lucchinelli, iridato nel 1981 con la Suzuki classe 500, Matteo Zoppas, presidente dell’Ice e campione Enduro, Andrea Zanussi, leggenda del rally tricolore, e il figlio Lino, erede della passione motoristica della famiglia. Tra i partecipanti, anche Kristian Ghedina, mito dello sci alpino, e Alessandro Ruoso, campione mondiale di motocross.
L’evento, dedicato ai bambini della Nostra Famiglia di Conegliano, ha unito sport e solidarietà. La manifestazione ha battuto ogni record rispetto alle edizioni precedenti, come sottolineato dal patron Diego Volpi. La lunga colonna di moto, partita da via Garibaldi, ha portato non solo un carico di doni, ma anche un messaggio di speranza e sostegno ai più piccoli.