La donazione della Nadir consentirà l’acquisto di un’altalena inclusiva
In arrivo a Sacile l’altalena inclusiva, che consentirà alle persone con disabilità che frequentano il Centro diurno e il Crhgg di via Ettoreo, entrambi servizi di AsFO gestiti dalla Cooperativa sociale Itaca, di godere di momenti di gioia e divertimento in tutta sicurezza, su un’altalena adatta alle capacità cognitive e fisiche di ognuno. Un risultato che sarà possibile raggiungere grazie alla generosità e sensibilità dell’azienda “Nadir s.a.s. di Fontanel Sandro e Gabriele” di Vigonovo di Fontanafredda, che nel corso delle festività ha consegnato un assegno di 2000 euro al Centro diurno.
“È stato un dono bellissimo e inaspettato – sottolinea con estrema gratitudine Egle Presotto, coordinatrice Itaca del Centro diurno disabilità di Sacile -. Un dono importante che ci permetterà di esaudire un piccolo grande sogno, acquistare un’altalena inclusiva per i nostri beneficiari. Può sembrare poco ma non lo è, perché agevolare il gioco, il divertimento e l’allegria è sicuramente parte integrante della nostra mission lavorativa e umana”.
Nelle scorse settimane Gabriele Fontanel si è recato insieme ai colleghi della Nadir, che hanno partecipato attivamente alla donazione, in visita al Centro diurno di Sacile, è stato un pomeriggio di divertimento e condivisione, che si è concluso con la consegna dell’assegno di 2mila euro e la tradizionale foto ricordo con tutti i beneficiari e gli operatori.
“Non sempre nella nostra quotidianità incontriamo l’accoglienza – prosegue Presotto – e siamo consapevoli che l’integrazione costi fatica, come anche riconoscere le diversità, in qualunque modo si esprimano. Essendo un dono del cuore, il dono della Nadir lo apprezziamo tutti ancor di più”.
Al titolare Gabriele Fontanel e a tutti i lavoratori della Nadir è andata la gratitudine delle famiglie e di tutti gli operatori di Centro diurno e Crhgg, per un gesto di vicinanza che raccoglie le sfide quotidiane dei due servizi. L’altalena inclusiva sarà posizionata nelle immediate adiacenze del Centro diurno.