E’ accaduto a Ruda, l’uomo era ubriaco.
Ubriaco, prima se l’è presa con la moglie, poi ha sputato ai carabinieri intervenuti per sedare la lite: per questo, un uomo residente a Ruda, un rumeno di 29 anni, è stato denunciato e dovrà rispondere di percosse, lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
E’ accaduto nella tarda serata di sabato 16 marzo quando una violenta lite tra marito, visibilmente alterato dall’alcol, e moglie è degenerata. I militari della stazione di Cervignano sono intervenuti dopo una segnalazione per evitare ulteriori aggressioni dell’uomo verso la compagna e il figlio (per i quali il pm della Procura di Udine ha ordinato l’allontanamento dalla casa familiare). Tuttavia, il 29enne ha reagito con aggressività anche nei confronti dei carabinieri, insultandoli, spingendoli e cercando di aggredirli fisicamente.
La scena è stata ripresa da un altro individuo, un 24enne di nazionalità romena residente a Monfalcone, che ha deciso di condividere il video su Snapchat, visualizzato da circa trenta persone prima di essere rimosso. Anche quest’ultimo è stato denunciato per aver trattato i dati in modo illecito.