L’iniziativa per le Feste dell’Afds e dei bimbi a Ronchis.
La recente consegna di un panettone alle famiglie di Ronchis unisce i donatori di sangue e i più piccoli. L’iniziativa, andata in scena poco prima di Natale, è frutto di un progetto realizzato dall’Afds di Ronchis, rappresentata da Luigi Podrecca, assieme all’amministrazione comunale.
Una parte rilevante, però, ce l’hanno avuta i bimbi: le scuole primarie e dell’infanzia comunali hanno realizzato dei lavoretti che sono stati fissati su di ogni panettone. Nell’ ambito dei due ordini scolastici i bambini hanno prodotto più di 1.000 manufatti natalizi e alcuni lavoretti sono stati utilizzati per addobbare un albero di Natale allestito all’ interno
della mostra dei presepi in piazzetta Trombetta, con un iniziativa accolta di buon grado da parte delle insegnanti, confermando lo spirito solidale tra le scuole, l’associazione Afds e la comunità intera.
Tornando alla consegna dei panettoncini, c’è stato l’impegno di tutto il consiglio direttivo e dei donatori e donatrici appartenenti alla stessa associazione Afds, che hanno così portato un simbolo di gioia natalizia nella comunità roncolina.