La Pro Loco di Ronchi dei Legionari entra nelle Città del Vino

In Friuli Venezia Giulia sale a 7 il numero delle Pro Loco del Friuli Venezia

Dopo il Comune, anche la Pro Loco di Ronchi dei Legionari è stata ammessa nell’Associazione Città del Vino. La cerimonia di consegna della bandiera del sodalizio, avvenuta in Municipio, ha celebrato questo traguardo ed è stata l’occasione per presentare i prossimi eventi che saranno organizzati sul territorio.

La presidente della Pro Loco Maria Patrizia Pallaro ha ricevuto il vessillo da Tiziano Venturini vicesindaco del Comune di Buttrio, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino e coordinatore delle Città del Vino del Friuli insieme a Maurizio D’Osualdo, vicesindaco di Corno di Rosazzo, consigliere Nazionale e vicecoordinatore delle Città del Vino Friuli Venezia Giulia. Per il coordinamento regionale delle Città del Vino presenti anche Gianpietro Colecchia, Massimo Romita, Giorgio Cattarin. A fare gli onori di casa il sindaco Mauro Benvenuto e l’assessore alle attività produttive Gianpaolo Martinelli. Per il mondo Pro Loco presente anche il presidente del Consorzio isontino e giuliano Carlo Blasini.

Con questa adesione, la settimana di una Pro Loco regionale, il Friuli Venezia Giulia si conferma tra le regioni all’avanguardia nel quadro delle Città del Vino. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco collaboreranno anche per la seconda edizione delle “Notti del Vino” sul territorio ronchese a luglio.