Sarebbero stati smarriti alcuni documenti della lista Obiettivo Giovani Ronchi
Improvviso colpo di scena a Ronchi dei Legionari: nella serata di ieri è giunta voce che alcuni documenti della lista Obiettivo Giovani Ronchi della coalizione Ronchi 2030 sono stati persi.
Ciò ha quindi portato all’esclusione della lista in vita delle prossime elezioni del 12 giugno. Coloro che hanno seguito la consegna dei documenti nel comune ronchese affermano con certezza di averli consegnati e presentati. Conferma di ciò è data anche dalla ricevuta in possesso dei giovani della lista. I documenti, però, sembrano ‘scomparsi’ e per questo motivo, la decisione dell’ufficio elettorale monfalconese sembra irremovibile: la lista uscirà di scena. Questo il comunicato ufficiale della coalizione, che comunica di voler agire nelle opportune sedi:
“Abbiamo appreso con sconcerto che la Commissione elettorale circondariale di Monfalcone ha escluso in data 11 maggio 2022 la lista Obiettivo Giovani di Ronchi. La certificazione in nostro possesso, rilasciata dal Comune di Ronchi al momento del deposito e debitamente vidimata, attesta invece che l’intera documentazione è stata regolarmente consegnata. Intendiamo sporgere querela/denuncia contro ignoti, poiché quanto accaduto è estremamente grave ed ha cagionato un notevole danno d’immagine alla nostra intera coalizione, danno che ci riserviamo di tutelare nelle dovute sedi. Agiremo nei tempi previsti dalla normativa presso la giustizia amministrativa confidando nel buon esito del ricorso che verrà seguito da un avvocato di fiducia. Nel frattempo la coalizione prosegue con rinnovato impegno la propria attività soprattutto in vista degli incontri aperti alla cittadinanza già calendarizzati, a partire da quello previsto il prossimo sabato 14 maggio alle ore 18.00 presso il parco Excelsior, dove si parlerà dello scenario locale del sistema socio sanitario e dei servizi alla persona oggi e domani”, fanno sapere gli esponenti della lista.