Miss Mondo a Rivignano.
Sabato 29 ottobre il concorso di bellezza internazionale Miss Mondo Italia è ritornato nella storica piazza di Rivignano alla Fiera dei Santi. Il concorso di bellezza di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia oltre a selezionare le più belle ragazze della regione è quello di promuovere il territorio la sua cultura, le tradizioni e i talenti emergenti.
Durante alcune partecipanti si sono esibite nel ballo e nel canto, Michela Cantos ha incantato il pubblico con la sua voce, inoltre un momento di ballo è stato offerto dal gruppo delle ragazze del Camp di Rivarotta. Madrine della serata: Martina Marinelli finalista nazionale 2022 e Sara Adami vincitrice della prima finale regionale che si è svolta a Paularo.
Il biglietto per la finale nazionale è andato a Paola Ghislane 25 anni di Udine di origini italo-domenicana, neolaureata in scienze e tecologie multimediali. Seconda classificata Ilenia, 20enne di Moimacco, e terza classificata Karin, 20 anni di San Giovanni al Natisone. Andrea 17 anni di Trivignano ha vinto il titolo di “Miss Rivignano”, mentre Aurora Sofia 16 anni di Sagrado “Miss Fiera dei Santi”, premiate anche Alice 20 anni di Trieste e Veronica 20 anni di Grado.