A Resia attivo il registro per volontari.
Il Comune di Resia fa appello ai cittadini che vogliano impegnarsi come volontari comunali. E’ infatti attivo il registro che raccoglie le adesioni di donne e uomini, dai 18 anni di età, che scelgono di spendere parte del proprio tempo al servizio degli altri. “Il volontariato – spiega la sindaco di Resia Anna Micelli – è il cuore pulsante di una comunità. La nostra intenzione è offrire ai resiani l’opportunità di operare per il bene comune, ognuno con le proprie competenze, in maniera spontanea a gratuita”.
I settori in cui opera il volontario civile sono diversi. In campo culturale: contribuire alla valorizzazione del patrimonio locale, ideare eventi. Oppure a stretto contatto con l’ambiente, anche con piccoli interventi di cura e pulizia del territorio. “Abbiamo anche le opportunità nel settore educazione, sociale e sportivo – aggiunge Micelli – e in questo caso i volontari potranno partecipare al Servizio educativo domiciliare oppure partecipare al progetto InSo-LITamente con gli anziani o, ancora, impegnarsi negli eventi sportivi”.
Gli aspiranti volontari comunali possono iscriversi al registro compilando il modello reperibile nell’Ufficio amministrativo del Comune. Per informazioni: si può telefonare allo 043353001 oppure inviare una mail a catia.quaglia@comune.resia.ud.it