L’ex colonia di Coritis cerca una nuova vita: l’opportunità a Resia

L’ex colonia di Coritis all’asta.

Il Comune di Resia mette all’asta l’immobile dell‘ex colonia di Coritis, un borgo antico dai tratti architettonici molto particolari ai piedi del Monte Canin. L’asta pubblica si terrà il 7 novembre. 

“Abbiamo deciso di dare nuova vita ad un immobile storico così importante per la comunità. E’ la soluzione ideale per una nuova impresa, magari gestita da giovani che vogliano investire in progetti di accoglienza e ricettività“, spiega la sindaco di Resia Anna Micelli. 

L’ex colonia è situata in un’area strategica: nel cuore del Parco delle Prealpi Giulie e della riserva di biosfera Mab Unesco Alpi Giulie. Le opportunità turistiche non mancano, essendo un contesto naturale ricco di itinerari di trekking verso le cime e tra le valli e con il passaggio di piste ciclabili. 

la vendita avviene con procedura di pubblico incanto, con il metodo delle offerte segrete a partire dal prezzo minimo, 55.939,80 euro , e potrà essere disposta in accoglimento della miglior offerta, se ritenuta
congrua. In vista dell’asta, è possibile consultare la documentazione sull’immobile sul sito del Comune di Resia, o rivolgersi all’ufficio tecnico: 0433 53 001