Il Comune di Resia mette all’asta l’edificio dell’ex scuola, noto anche come ex colonia.
All’asta, fra le montagne della Val Resia, uno stabile dall’antica storia: prima scuola, poi colonia, può divenire albergo. Un’occasione per chi magari desidera investire e cambiare vita. Con un’asta pubblica, il Comune di Resia propone al mercato un immobile a Coritis, una caratteristica frazione del comune. L’edificio, già sede delle scuole del paese, è chiuso da tempo, ma ricco di potenzialità.
“L’immobile è noto come ex colonia e si trova in un luogo strategico per turismo e natura – spiega Anna Micelli, sindaco di Resia -. Cerchiamo dunque investitori per creare un luogo di accoglienza e ricettività per turisti ed escursionisti in un’area che è davvero il cuore del Parco delle Prealpi Giulie, a ridosso del Monte Canin”.
Il Comune di Resia possiede diversi immobili di proprietà, sparsi in tutte le frazioni. “E’ nostra responsabilità come amministratori – prosegue Micelli – dare vita a questi luoghi per far sì che i progetti di sviluppo della valle e di tutta la comunità possano proseguire”.
La partecipazione all’asta è aperta a tutti e le procedure sono già attive: si potrà partecipare fino alle ore 12 del 22 marzo 2024. Per conoscere le modalità di partecipazione all’asta pubblica basta rivolgersi all’ufficio tecnico del Comune di Resia.