Insulta la moglie del guardalinee, lite sugli spalti durante una partita di calcio a Remanzacco

La lite sugli spalti del campo sportivo di Remanzacco.

Insulta la moglie del guardalinee e la situazione degenera in una lite sugli spalti. E’ accaduto a Remanzacco, dove, durante una partita di calcio fra gli allievi dell’Aurora e del Forum Julii, un uomo di 70 anni di Pasian di Prato ha preso di mira la moglie del guardalinee, una 52enne di Cividale.

Un piccolo battibecco è, tuttavia, degenerato in una lite così furibonda, che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per placare gli animi sugli spalti. I carabinieri di Feletto Umberto, intervenuti sul campo, hanno fatto cessare la lite e la situazione è ritornata alla tranquillità. Sbigottiti i partecipanti, che hanno visto una semplice partita fra ragazzi degenerare in uno scontro verbale ai limiti della fisicità.

Una violenza che rispecchia quella che molto spesso si vede sugli spalti dei grandi stadi e fra i calciatori professionisti. C’è da chiedersi, dunque, se vi sia un senso nella degenerazione dei valori sportivi a causa di un battibecco scaturito da motivi futili. Così è lo sport a perdere e soprattutto il valore educativo che questo possiede per le future generazioni.