Incidente a Remanzacco.
Una persona è stata soccorsa questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto lungo a statale 54 nel territorio comunale di Remanzacco, prima del passaggio a livello.
Per cause al vaglio delle forze dell’ordine (sul posto gli agenti della Polizia locale), il mezzo è uscito di strada, abbattendo il muretto laterale e finendo a ruote all’aria sui binari poco prima del transito di un treno, che è riuscito a fermarsi in tempo. La polizia ferroviaria ha bloccato il traffico. La persona è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in gravi condizioni ma non in pericolo di vita all’ospedale di Udine.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cividale, che hanno provveduto alla prima messa in sicurezza del mezzo incidentato e dell’area del sinistro. Hanno inoltre richiesto l’intervento dell’autogru della sede centrale di Udine per rimuovere il veicolo incidentato dai binari. Giunta sul posto l’autogru ha provveduto a sollevare l’autovettura e riportarla sulla sede stradale dove è stata caricata su un carro attrezzi.