La riapertura parziale di Sorelle Ramonda.
Vedere un grande negozio come le Sorelle Ramonda riaprire, seppur in versione ridotta e compatta, rappresenta un segnale di speranza. L’idea che questa emergenza, che ha spazzato via le nostre vite da più di un mese, possa finalmente finire. Ecco perchè le luci accese che spuntano tra le vetrate lungo la Pontebbana, all’altezza di Reana del Rojale, inducono a sognare.
Questa mattina i commessi del negozio erano intenti a riordinare e a dividere il reparto bambini e profumeria, che possono stare aperti in base al decreto del governo, confermato dal governatore, dagli altri spazi del negozio. “Abbiamo deciso di riaprire perchè l’ordinanza ce lo permetteva e per dare un servizio ai clienti”, dice la responsabile Donatella Degli Angeli.
Mascherine rigorosamente calate sul volto e guanti protettivi. “Abbiamo predisposto in negozio tutte le misure previste per il coronavirus. È una bella soddisfazione aver potuto riaprire, anche se parzialmente, ma è l’inizio del ritorno alla normalità”, afferma. Per il momento gli orari saranno ridotti, con la chiusura per la pausa pranzo. In attesa della tanto annunciata fase 2.