Le sculture vengono da tutto il mondo.
Si arricchisce la collezione di sculture esposte a Reana del Rojale, all’interno del Simposio Internazionale di Scultura su Pietre del Friuli Venezia Giulia. A inizio mese sono stati infatti aggiunti quattro monumenti, tre dei quali presso l’area scolastica e uno accanto all’ingresso della biblioteca comunale.
Gli artisti che hanno offerto le proprie opere sono di fama internazionale: “Fiori” della brasiliana Marcia De Bernardo, “Senza Titolo” del valdostano Bruno Gabrieli, “Morphosis” del bulgaro Radoslav Sultov e soprattutto il giapponese Ogata Yoshin, nome celebre nel settore. La scultura di quest’ultimo è quella ammirabile all’ingresso della sede municipale.
Prosegue così la collaborazione tra l’associazione “Il Faro”, organizzatrice del Simposio, e l’amministrazione locale, in particolare con l’assessore alla cultura Anna Zossi. In quest’ottica, è già a buon punto la realizzazione dell’edizione di quest’anno della kermesse, in programma questo giugno. La lista degli artisti partecipanti è infatti già completa e la provenienza sarà internazionale.
Be the first to comment on "Cresce la collezione delle sculture di Reana: quattro nuove esposte"