Terminati i lavori della rotonda di Reana del Rojale.
Si sono appena conclusi i lavori che hanno interessato per circa due anni la rotonda tra via Leonardo da Vinci e via Celio Nanino, andando a completare il rifacimento della viabilità tra Reanuzza e località Morena.
“La nuova rotatoria sarà inaugurata entro la fine dell’anno, probabilmente prima di Natale, alla presenza delle autorità che ne hanno permesso la realizzazione”, afferma l’assessore ai lavori pubblici, Franco Fattori.
L’opera, infatti, risulta essere frutto di una profonda sinergia tra il Comune di Reana, quello di Tricesimo e la Provincia di Udine. “La costruzione è stata resa possibile grazie al contributo di 60mila euro arrivato dalla Provincia, ai 40mila euro provenienti dai nostri fondi comunali, ma soprattutto grazie ai 103 mila euro stanziati dal comune di Tricesimo per la sistemazione della nuova strada che lo collega a Reana – continua Fattori -. Per il sindaco di Tricesimo era assolutamente necessario provvedere alla canalizzazione delle acque meteoriche che in quella strada, spesso, andavano ad allagare anche il territorio del Rojale. Per cui la rotonda è andata a risolvere problemi non solo di viabilità, ma anche di natura idraulica e di sicurezza, dal momento che le acque sono state incanalate nelle nuove fognature, e tutto questo ha giovato, quindi, a entrambi i comuni”.
I lavori sono terminati con la messa a punto della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, della pista ciclabile e con l’aggiunta di un nuovo impianto di illuminazione.
Be the first to comment on "La nuova rotonda di Reana è pronta ad essere inaugurata"