A Reana del Rojale è allarme furti nelle case

Furti e raggiri soprattutto agli anziani.

Sono sempre più frequenti i furti con scasso nelle case della zona. Negli ultimi tempi pare che la maggior parte degli atti criminali sia stata messa a segno proprio durante il giorno, mentre la gente è al lavoro oppure a sbrigare le proprie commissioni, ma non è raro nemmeno che i malviventi colpiscano le abitazioni anche durante la notte, mettendo a segno colpi da migliaia di euro per i malcapitati presi di mira.

In molti vivono nel terrore che la propria abitazione possa venire messa a soqquadro da un momento all’altro o di trovare i ladri dentro casa. Ecco perchè può diventare necessario installare degli impianti d’allarme. “Gli allarmi costano parecchio, ma sono l’unico modo per tutelarci – la denuncia di un cittadino, raccolta in piazza -. L’amministrazione comunale dovrebbe capire che la sicurezza delle nostre case è una priorità, per questo chiediamo di venirci incontro, ma soprattutto vorremmo che fossero intensificati i controlli nella zona da parte delle forze dell’ordine”.

Case, ma non solo. Non è trascorso molto tempo da quando, in piena notte, è stato messo a segno il colpo nel bar Da Vera o da quando è stata rapinata una villa nella frazione di Qualso.

Inoltre, nell’ultimo periodo, sono aumentate sui social network le segnalazioni di finti funzionari dell’Enel o di aziende specializzate nelle consegne a domicilio, che durante il giorno suonerebbero ai campanelli, chiedendo di poter entrare in casa per vendere il proprio servizio. Vittima di questi tentativi di truffa sono soprattutto gli anziani, che una volta aperta la porta, rischiano di trovarsi in casa una persona malintenzionata, capace di derubarli, in pochi minuti, di tutti gli oggetti di valore, che riescono ad avere a tiro.

Be the first to comment on "A Reana del Rojale è allarme furti nelle case"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*