Il documento pubblicato dall’amministrazione.
È stato pubblicato il rendiconto annuale del Comune di Reana del Rojale, relativo al 2018 e approvato qualche giorno fa dalla Giunta. Si tratta di un corposo documento di oltre 120 pagine, in cui si analizza ai raggi x l’attività economica e finanziaria dell’amministrazione locale, chiamata anch’essa al voto di maggio.
Per quanto riguarda i due piatti della bilancia, entrate e uscite, la situazione riassunta è la seguente: per le prime, il totale delle entrate finali incassate è di oltre 4,8 milioni di euro. Per le seconde, invece, siamo a poco più di 4,5 milioni pagati (su un impegno di 5,8 milioni). Approfondendo ulteriormente il discorso, e quindi citando anche prestiti, acquisiti/spese per conto terzi e partite di giro, si arriva a 7 milioni di entrate e poco meno di 6 milioni di uscite.
Per quanto riguarda il debito, ammonta a circa 4 milioni di euro. Andando ad analizzare le diverse voci di “missioni e programmi”, quella più onerosa è quella relativa ai trasporti e al diritto alla mobilità con 141,7 mila euro, interamente dedicati alla viabilità e alle infrastrutture stradali. Seguono i quasi 68 mila euro per il sistema di protezione civile. Dalla riscossione di imposte, tasse e proventi assimilati, infine, sono entrati nelle casse comunali oltre 2 milioni.
Be the first to comment on "Amministrazione ai raggi X, quanto ha speso il Comune di Reana"