I soci hanno approvato la relazione finanziaria.
Si è tenuta qualche settimana fa l’assemblea ordinaria della Pro Loco del Rojale, presso la sala parrocchiale di Qualso. È stata l’occasione per fare il punto sul lavoro dei soci e per prendere alcune importanti decisioni, nel decimo anniversario dell’associazione. Tra queste, c’è stata la conferma della presidente Paola Miconi e della segretaria Renata Barborini. Miconi ha inoltre letto ai presenti la propria relazione morale.
Nel corso dell’assemblea è stata proiettato in anteprima un lavoro multivisivo realizzato da Sonia Fattori sullo “scos” del Rojale, ossia l’artigianato tipico della zona realizzato dall’intreccio delle foglie di mais. “Prossimamente lo proietteremo in auditorium” ci rivela la presidente, non appena i lavori per il completamento della sala saranno ultimati. Nel frattempo, aggiunge, alcune di queste opere sono visibili presso la vetrina del Rojale, sede espositiva dell’associazione a Remugnano.
Alla presenza dei consiglieri regionali Iacop e Morandini, i soci hanno anche approvato la relazione finanziaria del 2018 e la previsionale delle attività per il 2019. “Il bilancio è in attivo” conferma ancora Miconi: grazie infatti ai 280 tesserati, all’amministrazione comunale e ad altri enti, oltre all’autofinanziamento attraverso il proprio stand a Friuli Doc – e da quest’anno anche a Sapori Pro Loco a Villa Manin -, è possibile finanziare i progetti di valorizzazione comunale. “Altrimenti saremmo sempre in perdita” ci conferma ancora la Presidente.
Be the first to comment on "Reana, il bilancio della Pro Loco è in attivo"