L’operazione della polizia locale di Reana.
Fermato ieri lungo la statale 13 nel corso di un controllo stradale, manifestava subito un ingiustificato nervosismo. Tanto da far decidere agli agenti dalla polizia locale di Reana del Rojale in servizio di procedere con ulteriori controlli verso T. L., 27enne italiano, già con precedente specifico per detenzione di sostanza stupefacente. Dall’ispezione del veicolo e degli effetti personali venivano rinvenuti elementi sufficienti che hanno portato poi ad estendere l’attività di ricerca anche all’abitazione del ragazzo.
Nella perquisizione sono stati rinvenuti una spada del tipo “Katana” con lama affilata di 70 centimetri circa, un coltello da lancio avente doppia lama da 11 centimetri ed un dardo da lancio a 5 punte con doppia affilatura. L’operazione, coordinata dal vice commissario Massimo Pascottini, si è conclusa così con il deferimento del giovane all’autorità giudiziaria per detenzione abusiva d’armi non regolarmente denunciate e ha portato al sequestro penale di tutti gli oggetti ritrovati.
Inoltre gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di sostanza stupefacente pronta al consumo, di semi sfusi utilizzati per sua coltivazione nonché al contestuale ritiro della patente di guida ai sensi del Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope.