Concesso un contributo all’organizzazione.
Si avvicina la data dell’inizio del 22° Simposio internazionale di scultura su pietre del Friuli Venezia Giulia, in programma dal 14 al 30 giugno a Reana del Rojale.
La manifestazione, organizzata dal circolo culturale “Il Faro”, è ormai un appuntamento fisso per gli amanti dell’arte in regione. La sua importanza è riconosciuta dalla stessa amministrazione comunale, che ha recentemente stanziato un contributo straordinario all’associazione di 4,5 mila euro.
Si tratta di una cifra minore rispetto al preventivo presentato di 94 mila euro, ma il tetto massimo per questi fondi non può comunque superare i 5 mila.
È stata inoltre ufficializzata anche per quest’anno la volontà di collaborare all’iniziativa, concedendo gli spazi della sala consiliare e della biblioteca comunale, nonché la possibilità di utilizzo della cucina della mensa scolastica.
Alla kermesse partecipano, inoltre, il coro del Rojale, l’Afds, la pro loco del Rojale, il gruppo alpini di Vergnacco, la banda filarmonica di Vergnacco e altri enti.
Be the first to comment on "Il Comune di Reana al lavoro per il nuovo Simposio di scultura"