Negli ultimi mesi sono stati molti gli eventi in biblioteca.
La biblioteca comunale di Reana del Rojale è sempre più il fulcro delle attività culturali locali. Lo testimoniano i diversi eventi che in questi ultimi mesi hanno trovato spazio in via Battaglione Julio, a partire dagli incontri di lettura con i bambini dai 4 ai 8 anni. Questo mese terminerà il ciclo per i più piccoli, inserito nel più complesso progetto regionale “Crescere leggendo”.
Non si tratta solo di leggere ma soprattutto di dare spessore ai personaggi. Per questo la collaborazione tra l’istituzione comunale e le scuole del rojanese è più che solida. In particolare, con la scuola secondaria di primo grado sono stati avviati dei laboratori pomeridiani presso la ludoteca. Inoltre, è stata anche ideata l’iniziativa “Cinema in biblioteca”, coinvolgendo anche le famiglie.
Per i più grandi, invece, è ormai un appuntamento fisso l’incontro con l’autore, in programma il terzo giovedì di ogni mese. Ad essi partecipano anche la Pro Loco, la banda musicale di Reana e quella filarmonica di Vergnacco.
Be the first to comment on "La biblioteca di Reana diventa il cuore delle attività culturali"