Donato un nuovo macchinario a Pediatria: aiuterà i piccoli pazienti a respirare meglio

Donazione importante per la pediatria di Latisana.

Nel pomeriggio di martedì 10 settembre presso la Pediatria del Presidio Ospedaliero di Latisana si è tenuta una breve cerimonia per la donazione da parte dell’associazione “I Donatori del Sorriso Onlus” di un importante dispositivo medico per la ventilazione non invasiva, “Bubble c-pap”, alla struttura stessa: si tratta di strumentazione fondamentale per il supporto e la stabilizzazione dei bambini con problematiche respiratorie acute (come distress respiratorio neonatale, bronchioliti).

Alla consegna erano presenti il Direttore Sanitario ASUFC, dottor David Turello, il Direttore Medico di Presidio dell’Ospedale di Latisana-Palmanova, la dottoressa Claudia Giuliani e il Direttore della Pediatria, dottoressa Elisabetta Miorin, insieme al personale medico-infermieristico del reparto, a cui è stato formalmente consegnato il dispositivo.

L’Associazione di volontariato opera in tutta Italia da più di un decennio e ha realizzato numerosi progetti a sostegno dell’assistenza ai malati e in particolare ai pazienti presso i reparti di Pediatria. L’occasione si è rivelata un momento per esprimere gratitudine e sentiti ringraziamenti da parte dell’azienda ASUFC e del personale della Struttura all’Associazione per questa donazione di valore che andrà a implementare l’assistenza dei bambini.

“Ancora una volta dico grazie al mondo del volontariato – ha detto la dottoressa Miorin -, che ci permette di migliorare l’assistenza ai nostri piccoli pazienti con nuova strumentazione: gesti di solidarietà come questo dimostrano gli importanti valori della nostra realtà”.