Doppio lutto a Pantianicco di Mereto di Tomba per la morte di Italo Della Picca e della moglie Ivana
La moglie Ivana Uliana si era spenta improvvisamente il giorno di Ferragosto. Pochi giorni dopo, mercoledì 21 agosto, anche il cuore di Italo Della Picca si è fermato nella loro casa di Pantianicco di Mereto di Tomba.
La notizia della morte così ravvicinata dei due coniugi, entrambi 75enni, ha destato profondo cordoglio nella comunità, che si è stretta attorno ai figli Manuela e Marco e ai parenti.
Era stato tra i pionieri del credito cooperativo
Della Picca era molto noto nella zona, avendo lavorato per 40 anni nella Bcc di Basiliano – oggi parte del gruppo Banca 360 Fvg – della quale era stato, per oltre 20 anni, direttore generale, fino al suo pensionamento, nel 2012.
Era stato tra i pionieri del credito cooperativo negli anni ’70, contribuendo a dare vita a una realtà che, grazie anche alla sua professionalità, al suo impegno e alla sua dedizione, è cresciuta nel tempo, sviluppando la rete commerciale e il radicamento sul territorio.
I funerali saranno celebrati sabato 24 agosto, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Pantianicco, con partenza dal cimitero di Mereto di Tomba.