La violenza su una 18enne a Lignano Sabbiadoro.
Hanno abusato di lei. L’hanno tenuta per i capelli avvicinandola alle loro parti intime. E sono andati anche ben oltre. Una ragazza di 18 anni della provincia di Udine ha denunciato alla polizia di essere stata violentata, ieri sera, intorno alle 19, da un gruppo di ragazzi, tra i 17 e i 21 anni, nel loro appartamento di Lignano.
La giovane stava passeggiando con delle amiche dopo la spiaggia, quando ha incontrato tre ragazzi, residenti nel Nord Italia, che aveva già conosciuto la scorsa estate. Con uno di loro, in particolare, stando a quanto sarebbe emerso nella primissima fase delle indagini, ci sarebbero già stati degli approcci in passato. I tre ragazzi la hanno invitata allora nel loro appartamento, che avevano preso in affitto a Lignano.
La ragazza li ha seguiti, salutando le sue amiche e lì si è consumato quello che non si sarebbe mai aspettata. Ai tre amici, se ne sono aggiunti altri due, sempre della stessa età. E dalle effusioni si è passati alla violenza, con la giovane costretta ad avere diversi rapporti orali ed un rapporto sessuale completo.
Quando la 18enne è uscita dall’appartamento dei ragazzi era sconvolta e ha raccontato prima al bagnino e poi al padre quello che è successo, provocandone l’immediata reazione. È andato nell’appartamento dei ragazzi, ha buttato giù la porta, mentre i ragazzi si chiudevano in bagno e il frastuono allertava i vicini, che chiamavano la polizia. La ragazza è stata accompagnata all’ospedale di Latisana per l’applicazione del protocollo, che si segue in questi casi, mentre i ragazzi sono stati trattenuti dalla sede della polizia di Lignano e denunciati a piede libero in serata per violenza sessuale di gruppo. Una brutta vicenda su cui indaga ora la Squadra Mobile della Questura di Udine, guidata vicequestore Massimiliano Ortolan, insieme alla Procura.